BANCHETTI INFORMATIVI DEL M5S DI SCIACCA NEL FINE SETTIMANA… SIAMO PARTITI!

Sabato 01 Settembre 2012, il MEETUP “Sciacca a 5 Stelle” si è recato al mercatino rionale di San Michele per svolgere il primo di una lunga serie di banchetti informativi del M5S che ci vedranno impegnati anche durante i prossimi fine settimana.

L’incontro è stato molto proficuo. Erano presenti Cristiano, Luca, Angelo, Michele, Matteo ed Ernesto del Meetup Sciacca a 5 Stelle e Enzo del Meetup di Menfi.

Abbiamo adottato un approccio inverso cercando di ascoltare più che di parlare. Lo abbiamo fatto sottoponendo alcune semplici domande:
Cosa ne pensa della politica? Cosa dovrebbe fare la politica per migliore le cose? E’ a conoscenza che a Ottobre si voterà per le regionali? Intende andare a votare? Conosce il M5S? Cosa ne pensa?
Le risposte sono state molto interessanti.

La gente è disillusa e non vuol più sentirne parlare. Pochi credono che si possa fare qualcosa per cambiare la situazione attuale. In linea di massima, si chiede di tagliare i costi della politica , di creare lavoro, di mandare a casa i dinosauri che stanno al governo da tempo immemore.

Molti sono a conoscenza delle elezioni regionali e, quando non sono decisi a non andare a votare, dichiarano che potrebbero andare a votare se vi fosse una proposta valida e alternativa. Quasi tutto il campione conosce il M5S (bisogna citare Grillo per far capire di che si tratta) ma, pur condividendone molte idee, crede che, alla fine, ci riveleremmo come altri partiti. Su quest’ultima riflessione, il tempo ci darà ragione.

[nggallery id=6]

Share