MUOS, Trizzino: “Convoco la commissione Ambiente a Niscemi. La sospensione non basta, si revochino le autorizzazioni”

Commissione Ambiente dell’ARS in trasferta a Niscemi la settimana prossima e chiamata a raccolta di tutte le forze NO-MUOS in campo per stoppare il sistema di comunicazione satellitare americano.

Il presidente della Commissione Ambiente all’ARS, il deputato del Movimento Cinque Stelle, Giampiero Trizzino, mira ad andare oltre al provvedimento di sospensione annunciato dal presidente della Regione Rosario Crocetta e punta alla revoca definitiva di tutte le autorizzazioni all’impianto.

“La sospensione temporanea è già una grandissima cosa – dice Trizzino – ma si può e si deve puntare al bersaglio grosso: lo stop definitivo. Per questo raduneremo attorno a un tavolo tutte le forze in campo: istituzioni, associazioni, comitati ed esperti per studiare ogni opportunità che garantisca ai cittadini della zona e alla Sicilia intera un futuro tranquillo”.

All’incontro saranno presenti anche i due esperti che hanno seguito da vicino la situazione e che potrebbero fornire interessante materiale alla causa No MUOS, i due docenti del Politecnico di Torino, Massimo Zucchetti e Massimo Coraddu.

Ufficio Stampa

Gruppo Parlamentare M5S

Fonte: sicilia5stelle.it

Share