Nota stampa del deputato regionale del M5S Matteo Mangiacava​llo circa il nuovo comitato cittadino per il diritto all’acqua pubblica

Comunico con la presente il mio compiacimento per la costituzione del comitato cittadino per il ripristino del diritto all’acqua pubblica anche nella nostra Sciacca, le cui reti idriche sono state consegnate al gestore privato, senza batter ciglio, nel maggio del 2008. Dopo anni di lotta per l’acqua bene comune e la schiacciante vittoria referendaria del giugno 2011, non posso che esprimere piena soddisfazione per il rinnovato sussulto d’orgoglio che si ravvisa nei nostri concittadini contro la pessima gestione dei servizi idrici operata da Girgenti Acque in questi lunghi cinque anni. Soltanto con la sinergia di tutte le forse sociali e politiche è possibile vincere questa battaglia alla quale non mancherà di certo il mio pieno contributo e quello del movimento di cui mi onoro essere portavoce. Le attività parlamentari e legislative del M5S troveranno questo argomento tra quelli protagonisti della nuova stagione politica all’Assemblea Regionale Siciliana.
Confermo pertanto la mia adesione al costituito Comitato saccense nella duplice veste di cittadino e di portavoce politico e la mia partecipazione a tutte le attività in programma, inclusi i banchetti informativi e per la raccolta firme in programma il prossimo sabato mattina.
Matteo Mangiacavallo
portavoce all’ARS del M5S
Share