Istituto Toscanini di Ribera, finanziamenti in arrivo. Mangiacavallo (M5S): “Vittoria degli insegnanti e degli alunni”

“Una vittoria degli insegnanti, degli studenti e dei loro familiari”. E’ soddisfatto il deputato del Movimento Cinque Stelle, Matteo Mangiacavallo, degli ultimi sviluppi della situazione dell’istituto “Toscanini” di Ribera, che, stando alle ultime assicurazioni arrivate dalla Regione, dovrebbe avere assicurate le risorse per il mantenimento dell’offerta formativa.

Prendo atto – afferma Mangiacavallo – delle rassicurazioni degli assessori regionali Valenti e Scilabra circa la pronta soluzione dell’annosa vicenda legata al finanziamento delle attività dell’istituto. Se quanto annunciato si concretizzasse, sarebbe il giusto epilogo di una battaglia che ha visto come vittoriosi protagonisti gli insegnanti, gli studenti e i loro familiari, rappresentanti di una società civile, sana e pulita che sa rivendicare in maniera pacifica un sacrosanto e legittimo diritto, come quello allo studio.

Vigilerò, insieme alla deputazione regionale del M5S, affinché quanto annunciato durante l’incontro con il presidente dell’Istituto, ovvero l’inserimento delle somme necessarie per il mantenimento dell’offerta formativa del Toscanini all’interno del Bilancio di previsione 2014, non venga disatteso”.

E’ impensabile – continua Mangiacavallo – assistere sistematicamente alla messa in discussione di tutti i diritti essenziali dei cittadini, quando il tema ricorrente è rappresentato dai tagli alla spesa pubblica. Purtroppo è ormai un’abitudine della cattiva politica cercare di farsi paladina risolutrice di problematiche che essa stessa ha precedentemente generato”.

Share