Segnaletica orizzontale in Via Ovidio: urge intervento

sciacca_via_ovidio

Alcuni nostri concittadini hanno segnalato un problema al Meetup Sciacca 5 Stelle che vogliamo girare immediatamente al sindaco, avv. Fabrizio di Paola, affinché si possa trovare una celere soluzione.

Si tratta dei residenti della Via Ovidio che hanno voluto evidenziarci le difficoltà, soprattutto per chi tra loro è più avanti con l’età, di attraversare la strada a causa dell’assenza di strisce pedonali, in particolare nelle ore in cui insiste un maggior traffico veicolare. Ci hanno precisato che l’anno scorso avevano sollevato il problema all’Urp del Comune di Sciacca, ma non hanno avuto più alcun riscontro.

Siamo andati a verificare e, come segnalatoci, ai bordi della carreggiata, all’altezza dei numeri civici 7 e 11, esistono due tracce ormai quasi impercettibili di attraversamenti pedonali che di fatto non possono essere ritenuti tali.

Andrebbe pertanto rifatta la segnaletica orizzontale al fine di garantire maggiore sicurezza per tutti coloro, in particolar modo bambini e anziani, residenti e non, che si trovano ad attraversare la Via Ovidio.

Siamo certi che l’amministrazione comunale vorrà provvedere tempestivamente.

Le immagini sottostanti, prelevate da Street View di Google Maps, risalgono al 2010 e anche all’epoca le strisce pedonali erano ormai sparite.

 

Share