Irene Guadagnato

Sono Irene Guadagnato, candidata al Consiglio comunale con il Movimento 5 Stelle di Sciacca,
ho una laurea in Storia dell’Arte e lavoro nel settore turistico da quasi 10 anni. Ho lavorato all’estero, ho viaggiato molto ma ogni volta sono tornata, ed ogni volta con una coscienza diversa; questa è la mia terra e voglio poter vivere nel posto che per me è casa senza dover chiedere il lavoro a qualche politico o senza dover scendere a compromesso alcuno. Ho ritenuto che sia arrivato il momento di mettersi in gioco, per fare concretamente qualcosa per la mia città e mettere a disposizione le mie competenze.
Conosco la richiesta sulla Sicilia e sopratutto sulla nostra zona: lungo la costa della provincia di Agrigento, le migliori strutture e le più richieste sono le nostre, per non parlare di una ricchissima presenza di B&B e case vacanze che durante la stagione hanno il tutto esaurito, ma nonostante questo i servizi turistici risultano completamente assenti. Mi piacerebbe che il turista tornasse a casa con un buon ricordo, con un’immagine splendida della Sicilia e di Sciacca ma se non riusciamo a renderla accogliente, tenendola pulita e fruibile, è praticamente impossibile. Creiamo dei percorsi turistici e guidiamo il turista alla scoperta dei nostri splendidi quartieri, coinvolgiamo le nostre scuole di settore e formiamo i nostri ragazzi ad amare e a fare amare la nostra città. Proponiamogli delle buone alternative alla serata di piano bar in albergo o all’escursione nelle zone limitrofe. E’ fattibile e quasi a costo zero.
Sono sempre più convinta che Sciacca dovrebbe vivere di turismo, ha tutte le carte in regola per poterlo fare: bellezze naturali, tradizioni secolari e artigianato su cui puntare per uno sviluppo economico e culturale. La nostra città è uno scrigno di bellezza… aiutateci a farla conoscere a tutto il mondo!

Vai alla pagina dei candidati.

Share